Sala concerti

La sala concerti è il cuore pulsante del Centro Musica e ne rappresenta forse l’anima. Spaziosa e professionale, ha la grande virtù di potersi adattare alle più diverse proposte musicali. Negli anni vi abbiamo allestito palchi smisurati con americane e luci hollywoodiane, l’abbiamo vista in versione grunge, pop, trap, metal, vi abbiamo organizzato concerti meditativi alle tenui luci di candela, contest musicali e workshop di ogni tipo.

I tavolini d’autore contribuiscono alla riuscitissima versione jazz club, il pavimento leggermente inclinato non ci ha impedito di ospitare ballerini swing e questa inclinazione è stata sfruttata da direttori di coro e orchestre classiche nei più svariati e creativi modi possibili.

I pannelli fonoassorbenti e la tenda sul fondale ne hanno molto migliorato la resa acustica e la rendono perfetta anche per suonare musica amplificata.

Se fai un concerto questa sala è gratis

Il Centro Musica è a disposizione di ogni formazione e band che desideri esibirsi. Per questo forniamo gratuitamente la sala, l’impianto audio/luci e il servizio di guardaroba e biglietteria a chi voglia presentare la propria musica.

Nell’ambito degli eventi e festival da noi organizzati, mettiamo a disposizione anche il pagamento dei diritti SIAE e il cachet per i musicisti.

Registrazione audio e video di concerti live

Questa sala è ideale per registrare concerti dal vivo, poiché la strumentazione a nostra disposizione ci permette di registrare su tracce separate i singoli strumenti (fino a 24 tracce) e di filmare con tre videocamere le esibizioni. La presenza del tuo pubblico può quindi trasformare quello che sarebbe un video in studio di registrazione in un evento vivo e pulsante.

La sala concerti è a tua disposizione, ti aspettiamo per condividerne l’atmosfera e le potenzialità!

Planimetria

Strumentazione

  • 1 Pianoforte a coda Yamaha
  • 1 Batteria
  • Amplificatori basso/chitarra
  • Mixer digitale per registrazione live
  • Mixer e impianto per prove musicali
  • Aste, leggii e microfoni
  • Luci

Gallery