Prossimi eventi

UPLOAD SCHOOL

SIAMO UGUALI – CALL ARTISTI


Tra settembre e novembre prossimi il Centro Musica produrrà un videoclip in collaborazione a Fondazione Caritro, Provincia Autonoma di Trento, Associazione Spagnolli-Bazzoni, Updoo e tante altre realtà che presto scoprirete più nel dettaglio, con l’intento di radunare un grande numero di artisti a rappresentare l’unità (nella diversità) attraverso il mezzo della musica. 

L’arrangiatore del brano sta già lavorando alle parti-traccia sulle quali gli altri musicisti verranno chiamati a suonare in studio. Sappiamo che molti di voi saranno al mare o in montagna sotto un meraviglioso cielo stellato lontani da pc o altre fonte di disturbo elettrico.

Tuttavia, abbiamo necessità di sapere entro e non oltre il 15 agosto chi di voi suonerà nel brano e soprattutto quale strumento. Ai primi di settembre verranno spedite le parti e l’audio di riferimento (demo) ai partecipanti selezionati, durante la prima metà di ottobre si effettueranno le registrazioni in studio (date da concordare con i partecipanti secondo la disponibilità del fonico) e creeremo un rough mix per il video maker.


Vi ricordo che la finalità del progetto è quella di comunicare, attraverso la massima diffusione del videoclip, la natura umana che ci rende tutti così diversi eppure così profondamente simili nella nostra essenza. La vostra adesione è importante per la riuscita del progetto, ci farebbe tantissimo piacere contare sulla tua partecipazione!

L’arrangiatore scriverà delle parti ad hoc per il vostro gruppo quindi vi chiediamo, se non siete professionisti, di aiutarci a capire se siete alle prime armi o se – e quanto – possiamo osare con ritmica e virtuosismi 😉

Se vuoi saperne di più perché non hai ricevuto abbastanza informazioni relative al progetto, scrivi a centro.musica@comune.trento.it

A presto!

Ottobre 2021
Nessun evento trovato!