Upload School Workshop

Programma completo dell’evento e gli esperti coinvolti nelle singole sessioni:
⏱ 14.00-16.00: Music management, ufficio stampa e etichette: orientarsi all’interno del mercato discografico. Panoramica sul mercato discografico per giovani musicisti.
Sessione plenaria a cura di Piero Fiabane
⏱ 16.00-18.00: I social media e la musica. Strategie e opportunità per i giovani musicisti sui social.
Seminario in plenaria a cura di Cristina Severi
⏱ 18.00-19.00: Home recording: un’opportunità per il futuro della musica?
Sessione plenaria tenuta dai tutor di Upload School Cesare Petulicchio, Leonardo Milani e Gianluca Taraborelli
Chi sono gli esperti?
  •  Cesare Petulicchio, fondatore, con Adriano Viterbini, dei Bud Spencer Blues Explosion, ma anche produttore e batterista di molti artisti della nuova scena indipendente italiana, tra cui Motta;
  • Gianluca Taraborelli, alias Johnny Mox, polistrumentista trentino con tre dischi alle spalle, due tour europei, un tour americano e centinaia di concerti in tutta la penisola, oltre che fondatore della meta-band “Stregoni”, un progetto musicale dedicato alle politiche migratorie dell’Unione Europea;
  • Leonardo Milani, pianista, autore, music producer e compositore attivo da anni nel campo delle produzioni discografiche e nell’ambito delle colonne sonore (“Tutti i santi giorni”, “Il Capitale Umano”, “La Pazza Gioia”, “Blue Kids”). Nella scena musicale italiana, collabora con Taketo Gohara, Pierpaolo Capovilla, Motta, Thony e molti altri.
  • Cristina Severi, esperta di social music marketing che negli ultimi anni all’attività di produzione ha affiancato anche quella di social media manager e ha seguito progetti di band o etichette di primo livello, come i Bud Spencer Blues Explosion, i Giardini di Mirò e Antenna Music Factory;
  • Piero Fiabane, esperto di music management, manager tra gli altri di Bastard Sons of Dioniso, Anansi e Caterina Cropelli, produttore e musicista trentino, titolare di Fiabamusic, da anni attivo nel portare in Provincia di Trento i migliori nomi della musica italiana ed internazionale.
Upload School è la nuova iniziativa di UploadSounds dedicata agli under 19 che hanno una grande passione per la musica e vogliono compiere i primi passi in questo mondo, partecipando gratuitamente ad un’attività formativa di alto livello. In Trentino, Upload School prevede il coaching esclusivo in presenza e a distanza da parte di formatori esperti del panorama musicale italiano per 3 progetti musicali junior, selezionati tramite apposito bando di concorso.
Trovate maggiori informazioni su www.uploadsounds.eu
L’iniziativa è organizzata dalla Cooperativa Mercurio e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara, in collaborazione con il Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento e il Centro Musica, nell’ambito della piattaforma euroregionale UploadSounds.

The event is finished.

CONTATTI

centro.musica@comune.trento.it
tel. 0461 217497
via della Malpensada, 136
38123 Trento (TN) Italy
© Copyright 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *