Electronic Music Lab

Venerdì 18 novembre ci sarà il terzo appuntamento del laboratorio di musica elettronica sperimentale di Trento.

L’idea nasce da Kyma Colltn con lo scopo di dare un megafono a tutti quei giovani musicisti elettronici che troppo spesso si trovano relegati nella loro cameretta a creare musica perlopiù inascoltata.

Le parole d’ordine sono due:
1️⃣ “unire” persone, idee, esperienze diverse e quindi
2️⃣ “crescere”, esplorare e far conoscere i mille mondi e i mille segreti nella musica elettronica.

Unica regola: portare un PC e la voglia di suonare.

Da venerdì 21 ottobre alle 19:30 cominciano i veri e propri open lab, che si terranno ogni due venerdì, fino all’inizio dell’estate.

🟡 L’accesso è libero e gratuito

 

L’associazione Kyma nasce con lo scopo di promuovere la cultura e la conoscenza della musica elettronica sperimentale e della tecnologia musicale. Attraverso attività di gruppo, sperimentazioni collettive, lezioni dedicate a specifici argomenti, nonché workshop, masterclass e concerti, l’associazione si pone come obiettivo la diffusione e democratizzazione di conoscenze multidisciplinari. Oggigiorno, infatti, l’ambito musicale e sperimentale elettronico risulta essere sempre più legato a quello informatico (linguaggi di programmazione, software) e tecnologico in genere (sensori, hardware specifico). Avviando una realtà che permetta il trasferimento di tali saperi, dunque, l’associazione Kyma si pone come centro d’interesse per chi volesse saperne di più, o approfondire la propria conoscenza in questi ambiti in un’ottica artistica e musicale

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Dic 02 2022

Ora

19:30 - 23:30

Luogo

Centro Musica Trento
via della Malpensada, 136 - Trento
Categoria

Organizzatore

Associazione KYMA

Other Organizers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.