BeeArt “Apericena musicale al MUSE” – Enrico Merlin e Samsa Dilemma

L’alveare è una delle strutture più avanzate esistenti in natura. Al suo interno, le api collaborano responsabilmente per provvedere al mantenimento della struttura e delle leggi che la regolano, agendo sempre per il bene della comunità e quindi del singolo.

I favi – esagoni sono il simbolo del cooperativismo, della perfezione intrinseca alla vita e dell’operosità che ci lega alla missione che siamo portati a compiere in questa vita. BeeArt vuole essere un augurio, un invito a partecipare dell’arte, una chiamata a sentirsi parte. Un pretesto per condividere una cena sull’erba verde di fine estate, in compagnia di ottima musica.

COSA: BeePic-nic al MUSE. Ognuno porterà la propria cena al sacco e a partire dalle ore 19.30 mangeremo i nostri manicaretti home-made nelle postazioni previste sul prato. Dalle 20.30 esibizioni live di ottimi musicisti del panorama trentino.

Enrico Merlin vi condurrà attraverso inaspettati mondi sonori tra chitarre, elettronica, improvvisazione e racconti.
Una performance in cui una canzone dei Beatles, un brano di Jazz tradizionale, un tema popolare diventano il trampolino di lancio per un viaggio alternativo. Nel gioco dell’improvvisazione contemporanea entrano in discussione tutti i parametri possibili: armonia, melodia, ritmo, timbro, dinamica, personalità espressiva. Nelle sue performance le chitarre superano il ruolo tipico a cui di solito sono relegate nei campi del Jazz e del Rock.

The event is finished.

CONTATTI

centro.musica@comune.trento.it
tel. 0461 217497
via della Malpensada, 136
38123 Trento (TN) Italy
© Copyright 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *